Come Raggiungerci

  • Dall’aeroporto Marco Polo

    Si può arrivare a Venezia con l’autobus oppure con le linee acque Alilaguna Arancio e Alilaguna Blu.
    Si può inoltre arrivare a Venezia con il taxi acqueo che in circa 30 minuti vi porta a Rialto (costo del taxi a partire da 110,00 euro).

    Alilalguna arancio e blu:
    Una volta fuori dall’aeroporto, camminare seguendo le indicazioni per 3/4 minuti fino alla vicina laguna per prendere i vaporetti che portano a Venezia.
    Linea “Alilaguna arancio” (scelta consigliata) dall’aeroporto fino a Rialto in un’ora al costo di 16 euro a persona. Una volta scesi a Rialto imboccare “Calle Bembo” e proseguire sempre dritti per “Calle dei Fabbri”. Al numero civico 4671 (2 minuti in tutto a piedi dalla fermata del vaporetto) troverete l’hotel San Luca.
    Linea Alilaguna blu: Scendere alla fermata San Marco (1 ora e 20 minuti), camminare fino a Piazza San Marco e a metà della Piazza imboccare Calle dei Dai (angolo dell’antico caffè Quadri). Calle dei Dai diventa Calle dei Fabbri. Percorrerla per circa 4 minuti fino al numero civico 4671 dove troverete l’hotel San Luca.

    Autobus per Venezia: Ogni 20 minuti circa vi è un autobus che in 25 minuti vi porterà a Venezia al terminal di “Piazzale Roma”. Da qui prendere sul Canal Grande il vaporetto della linea 1 o 2 (15 minuti costo 7,5 euro a persona) fino alla fermata di Rialto (Se si prende la linea 1 non scendere a Rialto Mercato, ma alla successiva, proprio Rialto). Una volta scesi a Rialto imboccare “Calle Bembo” e proseguire sempre dritti per “Calle dei Fabbri”. Al numero civico 4671 (2 minuti in tutto a piedi dalla fermata del vaporetto) troverete l’hotel San Luca. (Accanto al negozio di Tezenis).

  • Con la macchina o con il treno

    Se arrivate in macchina potete parcheggiare nei garage di Piazzale Roma: principalmente presso il Garage Comunale o il Garage San Marco. Successivamente sia da Piazzale Roma o dalla Ferrovia prendere sul Canal Grande il vaporetto della linea 1 o 2 (15 minuti costo 7,5 euro a persona) fino alla fermata di Rialto (Se si prende la linea 1 non scendere a Rialto Mercato, ma alla successiva, proprio Rialto). Una volta scesi a Rialto imboccare “Calle Bembo” e proseguire sempre dritti per “Calle dei Fabbri”. Al numero civico 4671 (2 minuti in tutto a piedi dalla fermata del vaporetto) troverete l’hotel San Luca. (Accanto al negozio di Tezenis).

    Dall’aeroporto di Treviso
    Fuori dell’aeroporto, in concomitanza con i voli, prendere l’autobus che vi porta in circa un’ora a Venezia – Piazzale Roma (costo euro 10,00 circa) Poi vedi sopra.

  • Come arrivare dal porto

    Dal Porto di Venezia si può raggiungere il nostro Hotel in 3 maniere:

    1. Prendere dal porto il vaporetto della linea Blu della compagnia ALILAGUNA che in 20 minuti vi porta fino a San Marco. Il costo del biglietto è di circa 8 euro a persona bagagli inclusi. Dal Porto parte ogni mezz’ora.  Camminare fino a Piazza San Marco e a metà della Piazza imboccare Calle dei Dai (angolo dell’antico caffè Quadri) e poi Calle dei Fabbri . Percorrerla per circa 4 minuti fino al numero civico 4671 dove troverete l’hotel San Luca. (accanto al negozio di Tezenis).
    2. Prendere il People Mover, un trenino monorotaia che vi porterà in pochi minuti fino al terminal di Piazzale Roma. Da Piazzale Roma prendere sul Canal Grande il vaporetto della linea 1 o 2 (15 minuti costo 7,5 euro a persona) fino alla fermata di Rialto (Se si prende la linea 1 non scendere a Rialto Mercato, ma alla successiva, proprio Rialto). Una volta scesi a Rialto imboccare “Calle Bembo” e proseguire sempre dritti per “Calle dei Fabbri” e al numero civico 4671 (2 minuti in tutto a piedi dalla fermata del vaporetto) troverete l’hotel San Luca. (Accanto al negozio di Tezenis).
    3. Taxi Acqueo fino a Rialto (costo del taxi a partire da 90,00 euro) Una volta scesi a Rialto imboccare “Calle Bembo” e proseguire sempre dritti per “Calle dei Fabbri” e al numero civico 4671 (2 minuti in tutto a piedi dalla fermata del vaporetto) troverete l’hotel San Luca. (Accanto al negozio di Tezenis).